PER CHI
CNR – Istituto sull’Inquinamento Atmosferico
COSA ABBIAMO FATTO
Re-Branding
Strategic design
Web design
Editoria
IL PROGETTO
Il logo CNR IIA si sviluppa a partire dall’acronimo dell’Istituto, rendendolo il cuore dell’identità visiva.
L’identità dell’istituto e la sua multidisciplinarietà si fondono in un marchio estremamente contemporaneo che punta sull’immediatezza e la riconoscibilità, grazie a forme geometriche semplici e pulite.
L’equilibrio compositivo e la geometrizzazione delle lettere hanno permesso di creare un marchio equilibrato che non solo rappresenti l’Istituto ma che ispiri un movimento verso l’alto, un accenno discreto alle emissioni, uno slancio verso il cielo.
SERVIZI
Ideazione e progettazione dell’identità visiva dell’istituto e sue declinazioni nel tempo e nei diversi media.
Restyling del sito web principale, creazione di una nuova architettura dell’informazione a supporto dei diversi database interni.
Creazione di progetti grafici editoriali, creazione di materiali specifici a supporto ad esempio brochure, rollup e illustrazioni dedicate.
Restyling della sezione privata “intranet”, creazione di una nuova architettura dell’informazione a supporto dell’amministrazione e dei diversi database interni.